Introduzione:
- Nome e cognome: Cristian Gardella
- Soprannome (se ne hai uno):Per tempi la tigre di Neirone
- Età:38 ( mal spesi )
- Da quanto tempo fai parte della squadra: Sono in geo Davidson dall’inizio del 2019
- Città di provenienza:Vivo a Lavagna ma prodotto a Neirone
- Professione o attività principale:Idraulico quande no qhuee
- Da quanto tempo pratichi ciclismo in generale? Fatto un paio di anni da bambino in MTB poi smesso completamente verso i 16 anni . Riprendendo nel 2014 nuovamente in MTB solo dal 2017 vado su strada
- Come hai scoperto la nostra squadra? Scoperto la geo Davidson grazie a Daniele Lupo al tempo militava in geo
- Che tipo di ciclista ti definiresti? (Stradista, grimpeur, velocista, ecc.) Mi definirei un ciclista un po’ del belino ma forse anche peggio.
- Possiedi altre bici oltre alla tua da corsa? Quali? Posseggo una wilier zero6 del 2018 oramai vecchietta e una CX giant del 2021.
- Il tuo attuale setup di bici (marca, modello, componenti principali): Componenti BDC Shimano durace 2×11 . Componenti CX SRAM Force 1×11.
Domande principali:
- Come è nata la tua passione per il ciclismo? La mia passione per il ciclismo e nata più o meno nella metà degli anni 90 quando da bambino guardavo il giro d’Italia passare in valfontanabuona era una festa che mi è rimasta impressa
- Raccontaci un momento memorabile vissuto in sella. Un momento memorabile che ricordo volentieri “” non gueii “” pioggia mista neve dal 100 croci a quasi Borgonovo nel 2019 era l’inizio di Aprile…
- Qual è stata la tua sfida più grande come ciclista? La mia sfida più grande credo che sia quella che deve ancora venire … E anche la Milano San Remo affrontata nel 2024 con Levaggi Andrea e Mavisini Lorenzo.
- Hai un obiettivo personale per questa stagione? Quale? L’obbiettivo personale per questo 2025 e quello di divertirmi il più possibile in sella alla mia bicicletta senza menate varie.
- Cosa ti piace di più del far parte della nostra squadra? Hai consigli? Mi piace molto restare in geo Davidson per via della storia di questa squadra e poi per la presenza di Gianello …
Consigli, più social ride durante l’anno… - Hai un percorso o una gara preferita? Perché? Percorso che mi piace tantissimo e il passo del Penice da lavagna un 210 km su 3000mt+ insieme al giro di Marsaglia che nel 2024 mi sono fatto 6 volte .
- Chi o cosa ti ispira a migliorarti nel ciclismo? Sono molto ispirato da diversi ciclisti che nella zona cercano sempre di alzare i propri limiti. Sono fonte di ispirazione.
- Che consiglio daresti a chi si avvicina a questo sport?Darei il consiglio di non pensare alla fatica e che se ci metti impegno e tempo prima o poi paga . ” Più poi che prima ” …
Curiosità personali:
9. Cosa ascolti per caricarti prima di un’uscita o una gara? (Musica, podcast, ecc.)In genere ascolto gli AC:DC . Judas Priest. Ma anche The Ramones e sexpistols .
10. Qual è il tuo bar preferito dove prendere la colazione/panino durante i giri? Bar non saprei . Dove costa meno sun zeneize…
11. Se potessi pedalare ovunque nel mondo, dove andresti? Se potessi pedalerei in Patagonia sulla ruta 40
Chiudiamo con un messaggio motivazionale:
- Qual è il tuo motto o frase che ti ispira nel ciclismo (o nella vita)?Il mio motto e tempus fuggit. Mi ricorda di non buttare mai via nemmeno un minuto.