Gianluca Arata e Giuseppe Russo ne hanno “combinata” un’altra.
Sì, perché la loro sete di avventura su due ruote li ha spinti questa volta alla meta di Metaponto in provincia di Matera (Basilicata), partendo da Rapallo con null’altro che le loro bici e le borse da viaggio.
Qualche tempo fa Gianluca mi aveva anticipato questa idea, alla mia osservazione del perché avesse scelto proprio quella meta la risposta fu: “ci ha abitato e lavorato Pitagora per diverso tempo” (e lì avrei dovuto capire tante cose, invece mi illudo sempre che tutto ciò abbia un senso logico).
Ma non basta, perché se io sono abbastanza in me da capire di non seguirlo in queste follie, c’è Giuseppe che invece si sintonizza evidentemente sulla stessa lunghezza d’onda e favorisce queste iniziative.
La reale motivazione, sono convinto, è che Gianluca è stato costretto di recente ad una vacanzina con la famiglia senza poter portare la bici e ciò lo ha reso oltremodo affamato di pedalate, detto fatto è partito.
A parte la facile ironia su certe imprese, dobbiamo dire che ci vuole una bella testa per affrontare viaggi del genere, prova ne è il fatto che la preparazione del mezzo sfiora l’autismo puro (in senso buono) da parte di Gianluca, date un’occhiata alla pianificazione dei ricambi attrezzi etc. oppure alla preparazione della bicicletta e bagaglio.
Facciamo ancora tanti complimenti ai due compagni di viaggio ed attendiamo con curiosità quale sarà la prossima meta!
Qui sotto alcune foto: