Nella giornata del 01/09/2019 sono stati consegnati 2 brevetti Oro a Luca Massidda ed Aron Devoti.
La storia ha un che di particolare, si tratta di due cognati (uno esperto ciclista, l’altro novizio ma coriaceo) che hanno deciso di partire per questa avventura senza particolari velleità e lungo il percorso hanno visto avvicinarsi sempre più l’obiettivo fino a portarlo a termine. Per la precisione l’esperto Devoti ha tramato contro il cognato e, nonostante fossero d’accordo di accompagnarlo fino a Cabanne, da lì lo ha spronato a continuare fino a portarlo, stremato, sul Passo della Crocetta.
Questo piccolo aneddoto serve però a far capire quale debba essere lo spirito con cui affrontare una sfida del genere, Luca ha dimostrato con grande forza di carattere che anche sfide ritenute impossibili possano essere portate a termine, noi siamo felici di aver contribuito, seppure in minima parte solo tracciando il percorso, a questa piccola grande impresa.
In questo video girato in diretta ieri sera da Aron è possibile vedere lo scollinamento alla Crocetta e la consegna del “premio” da parte del cognato, davvero un bel momento di sport, complimenti ad entrambi! Brevetti Oro meritati!
Ad oggi sono 45 i brevetti consegnati fra Oro, Argento e Bronzo.