Nel weekend appena trascorso, per la precisione Sabato 23 settembre, 3 atleti della zona, Cristian Gardella, Raffaele Inglese (entrambi Geo Davidson) e Marco Mori, si sono cimentati sulle non facili pendenze del Brevetto della Crocetta portando a termine l’impresa.
Due grandi amici ed atleti Geo Davidson, Gianluca Arata e Giuseppe Russo, che condividono la passione e follia della bicicletta, hanno intrapreso una bella avventura la scorsa primavera.
Gianluca, che tanti di noi conoscono per il suo equilibrio e moderazione nei giri a due ruote, ha buttato lì l’idea a Giuseppe, il quale (probabilmente in uno stato confusionario) ha subito detto sì seppur conoscendo bene il soggetto.
Gianluca e Giuseppe davanti al Colosseo
A parte le battute facili di fronte a certe imprese che ai più sembrano impossibili, scopriamo come è stato possibile portare a termine una così bella avventura, magari qualcun altro potrà trarne ispirazione e lanciarsi nell’emulazione. Lasciamo la parola a Gianluca:
L’idea del viaggio è nata così: ”andiamo a fare un giro in bici ? ” ”ok, andiamo a Roma” ”va bene, quando?” A volte le idee nascono così, io l’ho sparata grossa e ho trovato qualcuno che mi ha detto, va bene! Inizio a pensare il percorso con…
Non contento di quanto fatto appena una settimana fa, Giorgio Berea si è lanciato sulle strade del Brevetto Levante Ligure per portare a casa il livello Oro!
Posso testimoniare , avendolo visto mentre andavo verso Santa Margherita Ligure in scooter, di averlo visto rientrare fresco come una rosa, un vero atleta.
Tanti complimenti a lui! Ne abbiamo approfittato per chiedergli un resoconto dell’avventura, eccola qui sotto:
“Quest’anno mi ero prefissato di completare il Brevetto Oro, durante l’estate però non mi sono allenato quanto avrei dovuto, pensavo già di rimandare al 2024. Tuttavia sabato scorso, viste le temperature più fresche e l’intera giornata a disposizione, ho deciso di tentare il giro, curioso di scoprire fin dove sarei arrivato. Carlo mi ha accompagnato per la prima parte fino a Parazzuolo, ….