Missione Stelvio per la Geo Davidson

Sono stati 5 gli atleti Geo Davidson che hanno affrontato, in una delle giornate di chiusura del Passo dello Stelvio al traffico motorizzato, la salita alla Cima Coppi di tanti giri d’Italia.

Organizzato un weekend con soggiorno a Isolaccia, frazione di Valdidentro, Alessio Agrenta, Massimo De Luca, Marco Gardella e Paolo Gianello, sono stati poi raggiunti il sabato sera da Fabio Demattei (con l’amico Marco) ed hanno scalato la Domenica 18 Giugno l’agognata salita.

Nelle parole di Marco Gardella, che ringraziamo per aver dedicato un po’ del suo tempo a noi, possiamo scoprire le emozioni provate nella giornata:
Quando il tempo si ferma e non si misura; l’importante è cogliere l’attimo.
Il passo dello Stelvio è leggenda del ciclismo è la montagna da raggiungere, che non ti respinge, ma ti accoglie mostrandoti tutta la sua imponenza. La mattinata è perfetta, il cielo è sereno non fa neppure freddo. Partiamo con tutta calma senza l’ansia di dover arrivare alla linea di partenza ad un orario prestabilito.

Affrontati i primi sei chilometri di avvicinamento ci immettiamo nella statale che porta al passo  incrociando una lunga processione di ciclisti che, chi più lentamente, chi più in maniera spavalda, attraversa il gonfiabile posto ai piedi della salita.
Si parte e subito decidiamo che la salita la affronteremo insieme condividendone la fatica.
..

Continua la lettura di Missione Stelvio per la Geo Davidson