È stato un anno difficile su tutti fronti, incluso il nostro tanto amato ciclismo e la nostra Geo Davidson. Questo ha fatto sì che ogni uscita “libera” fosse assaporata ancora di più, speriamo di non dover più subire certe limitazioni in futuro.
Ogni km condiviso con qualcuno di Voi ha alleggerito il nostro percorso in questo 2020 e nuovi obiettivi già si intravedono all’orizzonte.
Sarà bello il viaggio per arrivare a raggiungerli e se anche non ce la faremo, se ci avreno messo il massimo impegno, saremo soddisfatti ugualmente perché la sfida vera è con noi stessi nel cercare di spostare i nostri limiti senza farne un’ossessione.
Auguriamo a tutti un 2021 fatto di tanti km in compagnia, in solitaria, in salita, in discesa, nei boschi etc. Ma soprattutto in sicurezza ed in salute che sono i nostri maggiori bisogni!
Con le parole di Luigi Magri, ex Presidente della Geo Davidson 1946 (dalle cui ceneri è nata la Geo Davidson 2019), vogliamo ricordare un grande uomo. La Geo Davidson 2019 porge le più sincere condoglianze alla famiglia di Fausto Rosi.
“Fausto Rosi, un grande amico e fidato suggeritore della Geo Davidson. Negli anni ha portato a Rapallo il fior fiore degli atleti nazionali e internazionali del dilettantismo a cimentarsi nella classicissima.
Speaker ricercato in tutta Italia alle gare più importanti, ma una garanzia per il Giro dell’Appennino e il Laigueglia tra i professionisti, per la Milano Rapallo tra i dilettanti e per il Giro a tappe della Lunigiana internazionale Juniores. Giornalista sportivo della Gazzetta del Lunedì, è stato prima Presidente del comitato Genovese della FCI e poi vicepresidente del Comitato Regionale della FCI.
Nella foto sopra, dopo l’intervista al vincitore dell’ultima Milano Rapallo Giulio Ciccone, in seguito vincitore di tappe al giro e al tour dove ha anche vestito la maglia Gialla
Mancherà molto al mondo del ciclismo e al Sottoscritto Luigi Magri
Cari amici della Geo Davidson, come avrete notato sono ormai due mesi che il sito non viene aggiornato, periodo un po’ lungo ed inusuale per quanto ci riguarda, ci fa sempre piacere avere un contatto diretto con i nostri “follower” (fa figo da matti scrivere così nel 2020!).
In realtà abbiamo, purtroppo, ben poco da dire, questi lockdown parziali, zone gialle, arancioni, limiti comunali etc. hanno spento un po’ gli animi di tutti noi pedalatori seri e meno seri.
Tanti si stanno dedicando in maniera massiva ai rulli, interattivi e non, visto che il tempo inclemente e le giornate brevi fanno in modo che sia per alcuni l’unico momento disponibile della giornata. Chi può invece fa una scappata ben coperto, in pausa pranzo o nel weekend, nelle zone vicine quando sulle alture inizia già a spuntare la neve.
Lo sguardo volge al 2021, non vediamo l’ora di metterci alle spalle quest’esperienza traumatica del 2020, anno decisamente da dimenticare per tanti motivi anche ciclistici, seppur sappiamo che sarà solo un girar pagina sul calendario e nella vita reale ben poco cambierà, ma le tradizioni vanno sempre rispettate.
Il nuovo DPCM vieta gli spostamenti nelle giornate calde delle vacanze natalizie, specialmente per le visite ai nostri parenti più stretti, dobbiamo quindi trovare valide alternative per non far sentire soli i nostri cari in quelle giornate che possono essere più malinconiche del solito.
Insomma il succo di tutta questa premessa è per dire che, come tutti, siamo piuttosto presi con altre questioni più importanti della vita reale, malattie, impegni, problemi economici (un pensiero a tutti quelli in difficoltà è d’obbligo) che il semplice divertirci sulle nostre amate due ruote.
Ma non dimentichiamo mai una cosa, nulla più di una sgambata all’aria aperta sulla nostra specialissima, mountain bike o ebike può regalarci qualche momento di svago. Tornar bambini, ragazzi, cavalcare per qualche ora il nostro mezzo isolandoci dalle problematiche della vita che ci aspetteranno al ritorno a casa, ci permetterà di ricaricare un po’ le batterie della positività, in questo momento così pesante proprio in un periodo dell’anno generalmente votato alla leggerezza, al divertimento, alla famiglia ed alla frivolezza.
Continuiamo a pedalare verso l’orizzonte, sperando di ritrovarci presto in strada senza più problematiche di mascherine, distanziamenti, limiti e confini, un caro saluto ed augurio di Buone Feste a tutti da parte della A.S.D. Geo Davidson 2019!
Il sito ufficiale della Società Ciclistica Rapallese