Riceviamo il volantino della prossima manifestazione di Ponte S. Margherita- Ziona e la mettiamo a disposizione degli interessati.
Si prega tutti i partecipanti di inviare segnalazione di preiscrizione via mail o per telefono per questioni organizzative (acquisto premi partecipanti ecc.)
Siete tutti invitati alla manifestazione, vi ricordiamo che dopo la gara vi sarà il consueto pasta party con trofie in abbondanza!
La Cicloturistica, che sarà seguita dalla cicloscalata al Santuario, sarà inoltre valevole come Seconda prova del 4° Challenge della Riviera Spezzina, Trofeo dello Scalatore, e Quarta Prova Campionato Regionale di Cicloturismo. A presto!
La Ciclistica Molassana invita tutti alla propria manifestazione, 8° Raduno ciclistico Valli Genovesi, che si svolgerà il prossimo 16 Giugno. Chiunque volesse cimentarsi con una bella cicloturistica che andrà a concludersi con un tratto competitivo sull’ultima salita che porta da Laccio a Marzano, troverà una bella accoglienza.
Per maggiori dettagli scaricate il volantino allegato.
19 Maggio 2019, Nove Colli di Cesenatico, la più antica Gran Fondo italiana e quella che vede la maggior partecipazione di ciclisti, ben 12.000 (a numero chiuso dato che le richieste sono molte di più). Venendo alla storia della mitica granfondo, tutto ebbe inizio il 19 maggio 1971, quando alle 5 del mattino i primi 17 pionieri diedero il via a quella che sarebbe diventata una leggenda. Partenza dallo storico Bar del Corso. Un evento cresciuto a dismisura, fino alle ultime edizioni “sold out”.
Ma la Nove Colli non è solo leggenda. È anche una granfondo dura e impegnativa, da non sottovalutare assolutamente, la preparazione va effettuata con attenzione per non farsi cogliere impreparati.
La Geo Davidson ha schierato al via 3 atleti, Marco Gardella e Walter Guarnieri che hanno affrontato con ottimo risultato il percorso lungo dei 205 km con 3.800 m. D+, Paolo Gianello ha affrontato invece il percorso breve dei 130 km con 2.000 D+.
Il Maggio 2019 è forse il peggiore mai visto, il meteo ballerino, le temperature basse non lasciavano presagire nulla di buono per la giornata di gara e così è stato. Già nei giorni precedenti l’imprevedibilità meteo l’ha fatta da padrone, non consentendo ai nostri atleti, giunti in …
Il tempo non è stato davvero clemente quest’oggi, tanto che si era pensato, vista l’allerta meteo, di annullare la commemorazione prevista per Wouter Weylandt. L’impossibilità da parte degli atleti di partecipare in altra data, e la volontà degli organizzatori di rispettare il programma, hanno fatto sì che si svolgesse comunque l’importante evento. Ecco quindi che una volta l’anno, come sempre, abbiamo deciso di tenere vivo il ricordo del giovane ciclista che perse la vita nel Giro d’Italia del 2011 proprio nella discesa che dal Passo del Bocco porta a Borgonovo Ligure. Una discesa bellissima che scende verso valle donando splendidi panorami mozzafiato ai ciclisti che la percorrono, gli stessi panorami che ha visto Wouter quel giorno poco prima della sua ultima curva.
Dopo una pausa al Bar di Borgonovo con un caffè e brioche offerto ai presenti, ci siamo recati con l’automobile verso il luogo dell’incidente, dove è situata la Stele in sua memoria. Appena giunti sul posto si è provveduto ad…