Programma: Ritrovo ore 7:00 Piazza XX Settembre Ovada AL
Iscrizioni e ritiro pacchi regalo presso Bar Caffè Trieste.
Partenza alla Francese dalle 7:30 alle 8:30
Due punti di ristoro lungo il percorso con focaccia, salame, crostata, frutta, acqua, coca cola, tè caldo, sali minerali. Il percorso è abbondantemente segnalato. Tempo massimo di percorrenza 14 ore, all’arrivo possibilità di usufruire di
Quest’oggi, in seguito alla scoperta che ho fatto durante l’estate appena trascorsa, sul fatto che il nostro atleta Emanuele Bafico fosse anche il Presidente dell’Unione Italiana Cicloscalatori, incuriosito dalla cosa e capito che potrebbe essere di pubblico interesse anche per altri, ho deciso di realizzare una piccola intervista che cercasse di spiegare a grani linee direttamente dalla bocca del diretto interessato, di cosa si trattasse, eccola qui di seguito: Carissimo Emanuele, innanzi tutto grazie per aver accettato di rispondere alle nostre domande.
GEO D.: Iniziamo parlando un po’ di te, quanti anni sono che pedali e come è nata la tua passione per la bicicletta? EB: Potrei scrivere un libro sul mio rapporto con la bici. La madre di mia madre era di origini lombarde, così quando le zie della mamma mi videro qualche mese dopo la nascita, notarono un piccolo essere che, se coricato sulla schiena, incominciava a mulinare le gambe in aria, così esse dissero che…