Dopo le novità dello scorso anno, quando l’arrivo del Giro dell’Appennino è stato posto all’entrata al Porto Turistico della Marina di Chiavari, quest’anno, anziché sull’Aurelia, la corsa avrà i suoi chilometri finali sulle strade dell’immediato entroterra del Tigullio. È un omaggio alla Comunità Europea dello Sport 2017, formata dalle città di Chiavari, Cogorno e Leivi. Sarà un finale che ricorderà quello tradizionale, quello dell’ultima corsa in bianco e nero, con Bocchetta, Castagnola e Giovi in rapida successione.
Clicca sul link e scarica la cronotabella del Giro dell’Appennino 2017
Appuntamento domenica 9 aprile. Ritrovo, come ormai accade da molti anni, al Retail Park di Serravalle, partenza ufficiale davanti allo Stabilimento Elah Dufour e a seguire l’omaggio ai Campionissimi con il passaggio davanti al Museo. Una corsa lunga 199 chilometri che percorrerà due regioni, due province, trentuno Comuni. Riaffermando il ruolo del Giro dell’Appennino come evento sportivo di primo piano, ma capace di trasformarsi in formidabile momento di promozione e coordinamento dei territori.
Lo scorso anno la Ruta fu il trampolino di lancio di Firsanov, che arrivò da solo sul traguardo di Corso Cristoforo Colombo. Quest’anno probabilmente non sarà così. Ma qui ci sarà lo stesso uno dei momenti più emozionanti della corsa visto che il il Gran Premio della Montagna sulla Ruta di Camogli sarà…
Continua la lettura di Giro dell’Appennino 2017: cronotabella, orari passaggi